Il classico della compressione in versione lusso
A un programma di compressione di file non puoi chiedere nulla di più. Con StuffIt Deluxe comprimi e decomprimi file in e da una ventina di formati di file compressi, provenienti da qualsiasi sistema operativo. Peccato che ti chiedano i dati della tua carta di credito solo per provarlo
C’era un tempo in cui i file compressi sul Mac si creavano e si decomprimevano con un solo programma, per lo più. Questo programma si chiamava (e si chiama) StuffIt. Allora se ti mandavano un file compresso e non avevi StuffIt non andavi molto lontano. Oggi ci sono molte applicazioni più efficaci per comprimere e decomprimere i file su Mac, come ad esempio l’eccellente e gratuito Unarchiver.
Tuttavia, StuffIt Deluxe negli ultimi tempi è molto migliorato. Forse per far fronte all’agguerrita concorrenza. Tristemente conosciuto da sciami di utenti esasperati per la sua fama di programma lento e pieno di bug, ora ci stupisce con un nuovo design e nuove performance. StuffIt Deluxe oggi si distingue per una gradita stabilità e per un po’ di sprint in più rispetto al passato. Oltre alla classica versione Standard Edition è stata implementata questa versione Deluxe ricca di funzionalità aggiuntive.
StuffIt Deluxe è un pacchetto sempre composto da quattro programmi: DropStuff, DropTar, DropZip e StuffIt Expander. Ma rispetto a StuffIt Standard ti permette, ad esempio, di comprimere e masterizzare i file direttamente su CD o DVD. In più, si integra nell'interfaccia delle applicazioni dei programmi di Microsoft Office per consentire un accesso più veloce alla funzionalità di compressione. L'algoritmo di compressione in questa versione superlusso è ancora più efficace, permettendoti di ridurre i tuoi documenti fino al 98%.
Aggiungi che con StuffIt Deluxe puoi creare file compressi autoestraibili per qualsiasi sistema operativo e che il programma incrementa le possibilità di protezione dei tuoi dati, oltre a supportare il backup automatico dei tuoi file. Il resto, se vuoi, puoi scoprirlo da solo.
Tuttavia, fai attenzione. Per scaricare la versione di prova di StuffIt Deluxe dalla pagina del'editore ti verranno richiesti dati personali e della carta di credito. La tua registrazione verrà considerata come un ordine vero e proprio e se non lo cancelli entro i trenta giorni di prova ti verrà addebitato il costo (piuttosto alto, direi) del software.